Capri: la perla del mediterraneo

0
320
capri è l'isola più bella del mediterraneo, scopri il nostro caffè capri

L’isola di Capri famosa per la sua bellezza paesaggistica e per il glamour delle sue estati. E’ facilmente raggiungile da tutte le località  più belle della penisola sorrentina con un piacevole viaggio in barca di poco più di trenta minuti.

Un po’ di storia

Il nome dell’isola deriva probabilmente dal greco Kapros, che significa cinghiale, come ad indicare la selvaggina che abbondava nella folta vegetazione dell’isola. Apparentemente Capri un tempo era unita alla Penisola Sorrentina; in seguito a movimenti tellurici, poi, il crinale che congiungeva l’attuale isola con la terraferma sarebbe sprofondato dando vita all’isola di Capri. Sin dall’antichità Capri fu apprezzata da ricchi e potenti divenendo presto residenza privilegiata di imperatori romani e patrizi. Prima Augusto e poi Tiberio (il quale passò gran parte del suo tempo al comando dell’impero nella sua villa Jovis caprese) ne seppero apprezzare il fascino e la bellezza.

Capri oggi

Oggi Capri continua la sua tradizione turistica iniziata nella seconda metà del 1800. Da allora turisti da tutto il mondo ogni anno soggiornano sull’isola o la visitano via mare per ammirare le sue coste, le sue grotte e gli splendidi Faraglioni. Molti personaggi famosi la continuano a scegliere come loro meta privilegiata e a volte, come buen retiro per dedicarsi alle loro attività.

Moltissime sono le attrattive che Capri è in grado di regalare ai visitatori: dalla famosa piazzetta, alle vie dello shopping, alla certosa di san giacomo, al piccolo borgo di Anacapri. Questi sono solo dei piccoli esempi della bellezza che l’isola è in grado di offrire ai turisti.

Il modo migliore per visitare l’isola è quello di scoprirla in tutta le sue sfaccettature con un giro in barca e poi viverla passeggiando per le sue stradine, fermandosi a mangiare nei famosi ristorantini e, perché no, passando la notte nella storica “taverna anema e core”.

Il tour in barca

Il giro in barca è un’esperienza imperdibile, che apre le porte a grotte mozzafiato, archi naturali e a paesaggi che resteranno impressi nella memoria di tutti i visitatori. Oltre alla famosissima grotta azzurra (che per un gioco di luci assume la caratteristica colorazione), verrete guidati nella grotta verde, famosa per la sua colorazione smeraldo, nella grotta del corallo, in quella bianca dove potrete ammirare anche uno splendido arco naturale . Per i più avventurosi, sarà possibile visitare una grotta le cui stalattiti e stalagmiti hanno creato una figura che molti assimilano alla figura della vergine.

Capri, l’isola dei Vip dai panorami mozzafiato riesce sempre a offrire a tutti un’esperienza indimenticabile.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Potresti essere interessato anche a souvenir Capri e aprovare il caffè ispirato all’isola il caffè Capri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here