Souvenir Capri, guida alla scelta del ricordo perfetto

0
596
Comprare un souvenir a capri per ricordare i bei momenti passati sull'isola, qui una guida sui più belli

Capri, splendida isola italiana ricchissima di natura, architettura e storia antica. Uno dei luoghi più suggestivi di tutta la penisola, è meta amata da turisti di tutto il mondo.
La sua storia e il suo fascino la rendono irresistibile per i vip, nazionali e internazionali, ma il suo cuore rimane sempre quello di un’isola meravigliosa, da visitare almeno una volta nella vita.

Se hai in programma di visitare Capri, vorrai sicuramente portare con te un ricordo che possa farti ricordare degli splendidi paesaggi dell’isola anche dopo il tuo viaggio.
Per questo motivo, è importante scegliere un souvenir in grado di rappresentare ciò che hai amato di più del tuo soggiorno.
Come fare, allora, per scegliere il giusto souvenir a Capri?

L’abbigliamento a Capri

Capri è diventata iconica nell’immaginario collettivo perché rappresenta lo stereotipo della dolce vita, un tipo di lifestyle lussuoso, raffinato ed elegante.
Anche se lo stile associato a Capri ricorda quello dei grandi film degli anni Cinquanta, ciò non significa che l’abbigliamento proposto oggi sia così datato.
Sull’isola è possibile trovare una grande quantità di negozi e boutique di design, che confezionano abiti su misura molto chic.

Souvenir Capri: il profumo

Capri è speciale non solo per la sua bellezza estetica, ma anche per i suoi profumi naturali. Essendo situata nel Mediterraneo, è un luogo ideale per far crescere piante aromatiche e profumate. Il profumo del mare si mescola a quello degli agrumi e delle piante selvatiche.
Scopri uno dei molti negozi che offrono profumi artigianali che ti ricorderanno l’aria leggera e soave dell’isola.

Un paio di sandali artigianali

Che le donne amino le scarpe è un po’ un cliché, ma come resistere ad un paio di sandali artigianali fatti a mano?
Gli esperti artigiani capresi sapranno soddisfarti con sandali creati con il cuoio e personalizzabili. Si possono richiedere perfino su misura e con le decorazioni che più si preferiscono.

La ceramica come souvenir di Capri

A Capri è possibile incontrare ovunque ceramiche (forse potreste essere interessati a saperne di più sulla ceramica) dalla più comune a quella di design. Troverete tazzine in cui gustare un vero caffè italiano, piatti, brocche e tutto ciò che si possa immaginare per la casa.

L’enogastronomia di Capri

E se non sei un amante né dei vestiti, né degli accessori?
La cucina di Capri è un must che non puoi davvero perdere. I prodotti tipici del luogo sono deliziosi; oltre a provare i diversi ristorantini che punteggiano l’isola, puoi portare a casa qualche prodotto enogastronomico per ritrovare gli stessi sapori.
A Capri si producono ravioli, fatti con caciotta, parmigiano e maggiorana. Anche la torta caprese è uno sfizio che non delude. Per gli amanti degli alcolici, si può acquistare una bottiglia di limoncello con limoni locali.

Vuoi provare un buon caffè? Visita il nostro shop online!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here