Souvenir Sorrento: la guida completa

0
1167
sorrento-souvenir-costiera-caffè-design-souvenir-capri

I souvenir di Sorrento sono famosi tra i turisti di tutto il mondo per la loro particolarità. I vicoli della città sono pieni di negozietti tipici che vendono questi ricordi in tutte le loro forme, colori e varietà. Ma in un mare così ampio di gadget, quali sono i souvenir di Sorrento che non possono mancare nella nostra collezione?

Souvenir di Sorrento: I must have

Ecco un elenco dettagliato delle cose che non potrete non comprare per voi o per i vostri cari.

  • Intarsio sorrentino
  • Ceramica
  • Arte
  • Limoncello e prodotti a base di limoni
  • Prodotti gastronomici

Vediamo nel dattaglio cosa comprare per ogni categoria


Souvenir Sorrento: Intarsio

Il legno intarsiato è molto popolare a Sorrento. Spesso i tour della città prevedono una tappa in uno showroom di legno intarsiato dove è possibile osservare gli artigiani sorrentini decorare abilmente oggetti in legno con fantasie e colori molto particolari.

Dopo la dimostrazione, è possibile acquistare del pezzi di intarsio sorrentino scegliendo tra una straordinaria gamma di prodotti. Scatole per gioielli, scacchiere, vassoi, tavolini da caffè e anche mobili più grandi. Il nostro consiglio è acquistare un astuccio per gioelli intarsiato, pratico da trasportare e molto bello, abbellirà la vostra camera da letto.

Ceramica

A Sorrento troverete ovunque ceramiche (forse potreste essere interessati a saperne di più sulla ceramica) dai colori vivaci con motivi di limone e non solo. E’ possibile trovare di tutto, dalla ceramica più comune ad una ceramica di design. Troverete tazzine, piatti, brocche e tutto ciò che si possa immaginare per la casa. Questi souvenir di Sorrento possono essere un’utile aggiunta alle ceramiche della vostra cucina nonché un buon souvenir della vacanza a Sorrento. Il nostro consiglio è comprare tazzine in cui gustare un vero caffè italiano.

Opere d’arte

Sorrento è una città che si affaccia sul mare, piena di fascino e di scorci mozzafiato. Se c’è una vista particolare che vi ha colpito per la sua bellezza, cosa c’è di meglio che portarla a casa con voi? A Sorrento ci sono molti negozi che vendono opere d’arte di artisti locali, che spesso vedrete all’opera nelle loro botteghe, i quali immortalano il tipico paesaggio sorrentino. Il nostro consiglio è portare con voi un quadretto di una vista che avrete amato.


Limoncello e prodotti a base di limoni

Sorrento è famosa per il suo limoncello, spesso venduto in bottiglie decorate. Ma il limoncello non è l’unica cosa a base di limone. A Sorrento troverete saponi al limone, caramelle, candele profumate, cioccolata, grembiuli tutto rigorosamente ispirito alla fragranza o alla forma e al colore del limone. Nei vicoletti troverete negozietti interamente dedicati al limone in tutte le sue forme e declinazioni. Il nostro consiglio è portar via una bottiglia dell’immancabile limoncello

Souvenir Sorrento: Prodotti tipici

Patri del limone ma anche della buona cucina e dei prodotti tipici della zona, sarà impossibile tornare da Sorrento senza qualche prodotto gastronomico locale. I prodotti gastronomici includono il nocillo (liquore alle noci di Sorrento), il liquore alla liquirizia, l’olio d’oliva, la pasta di Gragnano, solo per citarne alcuni.

Ora che conoscete tutti i trucchi per trovare i migliori souvenir di Sorrento non ci resta che auguravi:Felice shopping!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here